Scriviamoci
Raccontami come posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi

Vuoi saperne di più?
La consulenza indipendente è una modalità di erogazione del servizio di consulenza finanziaria che implica la totale assenza di conflitti di interesse tra il consulente ed i propri clienti.
In Italia il 99,5% dei consulenti finanziari è un ex promotore, cioè un professionista che guadagna grazie alla retrocessione di una parte dei costi che il risparmiatore paga sui prodotti d'investimento sottoscritti che spesso sono poco trasparenti e difficili da quantificare
Un consulente autonomo, cioè indipendente, in maniera molto trasparente, guadagna solo grazie alla parcella che presenta ai propri clienti e non percepisce altre remunerazioni diverse da questa.
I costi della consulenza dipendono da un numero di fattori, tra cui la quantita e complessità degli obiettivi che si desidera raggiungere, il patrimonio a disposizione, la situazione attuale.
In linea di massima l'incidenza dei costi della consulenza sul patrimonio si aggira intorno all'1%/1,5% del patrimonio complessivo
L'attività di consulenza finanziaria si configura come obbligazione di mezzi, cioè un obbligazione che impegna il professionista ad agire nel massimo della diligenza professionale.
Non è possibile invece a norma di legge offrire ai clienti una obbligazione di risultati, cioè garantire un risultato in termini di rendimenti perché i mercati finanziari sono per natura imprevedibili.
Ad ogni modo il consulente finanziario ha sempre una polizza assicurativa di responsabilità civile professionale che tutela i clienti da eventuali comportamenti illeciti
%20(1).png)